Il saggio affronta il tema della partecipazione di abitanti e istituzioni nelle città contemporanee. Attraverso uno studio incentrato su un processo di rigenerazione urbana in un quartiere di Verona, vengono analizzati gli apprendimenti e i processi formativi e autoformativi possibili per persone, gruppi e istituzioni.
Titolo: | Quartieri che partecipano. Apprendimenti e crescita collettiva di abitanti e istituzioni |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2013 |
Abstract: | Il saggio affronta il tema della partecipazione di abitanti e istituzioni nelle città contemporanee. Attraverso uno studio incentrato su un processo di rigenerazione urbana in un quartiere di Verona, vengono analizzati gli apprendimenti e i processi formativi e autoformativi possibili per persone, gruppi e istituzioni. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/844167 |
ISBN: | 9788843066742 |
Appare nelle tipologie: | 02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.