Il saggio affronta il tema della partecipazione di abitanti e istituzioni nelle città contemporanee. Attraverso uno studio incentrato su un processo di rigenerazione urbana in un quartiere di Verona, vengono analizzati gli apprendimenti e i processi formativi e autoformativi possibili per persone, gruppi e istituzioni.

Quartieri che partecipano. Apprendimenti e crescita collettiva di abitanti e istituzioni

DE VITA, Antonietta
2013-01-01

Abstract

Il saggio affronta il tema della partecipazione di abitanti e istituzioni nelle città contemporanee. Attraverso uno studio incentrato su un processo di rigenerazione urbana in un quartiere di Verona, vengono analizzati gli apprendimenti e i processi formativi e autoformativi possibili per persone, gruppi e istituzioni.
2013
9788843066742
città; Processi partecipativi; mediazione sociale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/844167
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact