Contributo di ricostruzione di un’identità territoriale veneta nel Cinquecento in riferimento alla dinamica storica e artistica, nonchè della committenza. Particolare riguardo è prestato alla significativa presenza di pittori di estrazione lombarda e degli esponenti della Maniera Moderna di primo piano fra altri di esperienza invece prevalentemente periferica.
Conegliano, Ceneda e Serravalle: “città intermedie” e crocevia di esperienze pittoriche nel primo Cinquecento, in Un Cinquecento inquieto. Da Cima da Conegliano al rogo di Riccardo Perucolo.
FOSSALUZZA, Giorgio
2014-01-01
Abstract
Contributo di ricostruzione di un’identità territoriale veneta nel Cinquecento in riferimento alla dinamica storica e artistica, nonchè della committenza. Particolare riguardo è prestato alla significativa presenza di pittori di estrazione lombarda e degli esponenti della Maniera Moderna di primo piano fra altri di esperienza invece prevalentemente periferica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Un Cinquecento inquieto prima.pdf
accesso aperto
Descrizione: pdf
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
275.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
275.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.