Il capitolo presenta i dati relativi ad un'indagine panel, svolta in Friuli Venezia Giulia, sull'esperienza dei Club degli alcolisti in trattamento. Nel capitolo è innanzitutto discusso il nesso tra reti e capitale sociale. In seguito, sono presentati i dati relazionali raccolti nel corso dell'indagine svolta sui membri dei Club e relativi ai loro personal networks di sostegno. I dati sono stati raccolti, organizzati ed elaborati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla social network analysis (SNA).

I personal networks e il capitale sociale dei membri dei Club

TRONCA, Luigi
2014-01-01

Abstract

Il capitolo presenta i dati relativi ad un'indagine panel, svolta in Friuli Venezia Giulia, sull'esperienza dei Club degli alcolisti in trattamento. Nel capitolo è innanzitutto discusso il nesso tra reti e capitale sociale. In seguito, sono presentati i dati relazionali raccolti nel corso dell'indagine svolta sui membri dei Club e relativi ai loro personal networks di sostegno. I dati sono stati raccolti, organizzati ed elaborati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla social network analysis (SNA).
2014
9788843072286
Club degli Alcolisti in Trattamento; personal networks; social network analysis; Capitale Sociale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/741579
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact