Il capitolo presenta i dati relativi ad un'indagine panel, svolta in Friuli Venezia Giulia, sull'esperienza dei Club degli alcolisti in trattamento. Nel capitolo è innanzitutto discusso il nesso tra reti e capitale sociale. In seguito, sono presentati i dati relazionali raccolti nel corso dell'indagine svolta sui membri dei Club e relativi ai loro personal networks di sostegno. I dati sono stati raccolti, organizzati ed elaborati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla social network analysis (SNA).
I personal networks e il capitale sociale dei membri dei Club
TRONCA, Luigi
2014-01-01
Abstract
Il capitolo presenta i dati relativi ad un'indagine panel, svolta in Friuli Venezia Giulia, sull'esperienza dei Club degli alcolisti in trattamento. Nel capitolo è innanzitutto discusso il nesso tra reti e capitale sociale. In seguito, sono presentati i dati relazionali raccolti nel corso dell'indagine svolta sui membri dei Club e relativi ai loro personal networks di sostegno. I dati sono stati raccolti, organizzati ed elaborati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla social network analysis (SNA).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.