Il capitolo presenta i dati relativi ad un'indagine panel, svolta in Friuli Venezia Giulia, sull'esperienza dei Club degli alcolisti in trattamento. Nel capitolo è innanzitutto discusso il nesso tra reti e capitale sociale. In seguito, sono presentati i dati relazionali raccolti nel corso dell'indagine svolta sui membri dei Club e relativi ai loro personal networks di sostegno. I dati sono stati raccolti, organizzati ed elaborati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla social network analysis (SNA).
Titolo: | I personal networks e il capitale sociale dei membri dei Club |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2014 |
Abstract: | Il capitolo presenta i dati relativi ad un'indagine panel, svolta in Friuli Venezia Giulia, sull'esperienza dei Club degli alcolisti in trattamento. Nel capitolo è innanzitutto discusso il nesso tra reti e capitale sociale. In seguito, sono presentati i dati relazionali raccolti nel corso dell'indagine svolta sui membri dei Club e relativi ai loro personal networks di sostegno. I dati sono stati raccolti, organizzati ed elaborati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla social network analysis (SNA). |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/741579 |
ISBN: | 9788843072286 |
Appare nelle tipologie: | 02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.