La scuola è un'organizzazione con caratteristiche particolari. La prospettiva dell'innovazione richiede di pensarla come comunità professionale ed educativa. La consulenza può costituire un'opportunità se realizzata secondo una logica educativa e di processo che si può declinare in ruoli specifici, ma il contributo propone di pensarla soprattutto come funzione diffusa appartenente a ruoli diversi.

La consulenza educativa come possibilità di innovazione nella scuola

GIRELLI, Claudio
2014-01-01

Abstract

La scuola è un'organizzazione con caratteristiche particolari. La prospettiva dell'innovazione richiede di pensarla come comunità professionale ed educativa. La consulenza può costituire un'opportunità se realizzata secondo una logica educativa e di processo che si può declinare in ruoli specifici, ma il contributo propone di pensarla soprattutto come funzione diffusa appartenente a ruoli diversi.
2014
9788835028628
Consulenza educativa; scuola; innovazione; consulenza di processo come funzione diffusa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/730762
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact