Il contributo dà conto del modo in cui, nell'ambito della didattica della Formazione Professionale Iniziale, si persegue l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività. Gli orientamenti operativi emergono da un'attenta analisi delle pratiche dei docenti che evidenzia la centralità della didattica dei compiti autentici nell'area degli assi culturali e quella della didattica laboratoriale riflessiva nell'area tecnico professionale.
Titolo: | La didattica nella Fomazione Professionale Iniziale e l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2014 |
Abstract: | Il contributo dà conto del modo in cui, nell'ambito della didattica della Formazione Professionale Iniziale, si persegue l'esigenza di tenere insieme operatività e riflessività. Gli orientamenti operativi emergono da un'attenta analisi delle pratiche dei docenti che evidenzia la centralità della didattica dei compiti autentici nell'area degli assi culturali e quella della didattica laboratoriale riflessiva nell'area tecnico professionale. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/705759 |
ISBN: | 9788849840650 |
Appare nelle tipologie: | 02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.