Il contributo, partendo dalla definizione di pedagogia interculturale e da una disamina del sistema scolastico italiano, chiarisce come l'educazione interculturale possa rispondere ai bisogni individuali di ciascuno studente e rappresentare l'alternativa al metodo di insegnamento trasmissivo e frontale.

Intercultural Education and All-day Schools in Italy

PORTERA, Agostino
2012-01-01

Abstract

Il contributo, partendo dalla definizione di pedagogia interculturale e da una disamina del sistema scolastico italiano, chiarisce come l'educazione interculturale possa rispondere ai bisogni individuali di ciascuno studente e rappresentare l'alternativa al metodo di insegnamento trasmissivo e frontale.
2012
9781443840316
educazione interculturale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/668361
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact