Il terzo millennio sembra caratterizzato da numerosi conflitti e dall'interdipendenza degli esseri viventi. In questo complesso scenario la ricerca pedagogica non può esimersi dal fornire una modalità d'azione. Il testo si propone di riflettere sul ruolo dell'educazione, suggerendo la metodologia cooperativa come possibile azione per costruire una comunità nella quale la gestione efficace dei conflitti diventi valore di vita.

Cooperative Learning: una metodologia per la gestione efficace dei conflitti

LAMBERTI, Stefania
2006-01-01

Abstract

Il terzo millennio sembra caratterizzato da numerosi conflitti e dall'interdipendenza degli esseri viventi. In questo complesso scenario la ricerca pedagogica non può esimersi dal fornire una modalità d'azione. Il testo si propone di riflettere sul ruolo dell'educazione, suggerendo la metodologia cooperativa come possibile azione per costruire una comunità nella quale la gestione efficace dei conflitti diventi valore di vita.
2006
8813270267
Cooperative Learning, educazione interculturale, gestione dei conflitti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cedam.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: file intera pubblicazione
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 6.85 MB
Formato Adobe PDF
6.85 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/666366
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact