Il terzo millennio sembra caratterizzato da numerosi conflitti e dall'interdipendenza degli esseri viventi. In questo complesso scenario la ricerca pedagogica non può esimersi dal fornire una modalità d'azione. Il testo si propone di riflettere sul ruolo dell'educazione, suggerendo la metodologia cooperativa come possibile azione per costruire una comunità nella quale la gestione efficace dei conflitti diventi valore di vita.
Cooperative Learning: una metodologia per la gestione efficace dei conflitti
LAMBERTI, Stefania
2006-01-01
Abstract
Il terzo millennio sembra caratterizzato da numerosi conflitti e dall'interdipendenza degli esseri viventi. In questo complesso scenario la ricerca pedagogica non può esimersi dal fornire una modalità d'azione. Il testo si propone di riflettere sul ruolo dell'educazione, suggerendo la metodologia cooperativa come possibile azione per costruire una comunità nella quale la gestione efficace dei conflitti diventi valore di vita.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cedam.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: file intera pubblicazione
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
6.85 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.85 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.