Il volume analizza, attraverso il contributo di numerosi studiosi di teatro, danza, musica, letteratura, la presenza del fantastico nel teatro europeo tra la metà del XVIII e la metà del XX secolo, verificandone la presenza tanto sul piano drammaturgico che su quello della rappresentazione scenica, ricercandone i debiti e i punti di contatto ma anche i caratteri distintivi rispetto al coevo fantastico letterario. Le indagini riguardano in particolare Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Italia.
La meraviglia e la paura. Il fantastico nel teatro europeo (1750-1950)
PASQUALICCHIO, Nicola
2013-01-01
Abstract
Il volume analizza, attraverso il contributo di numerosi studiosi di teatro, danza, musica, letteratura, la presenza del fantastico nel teatro europeo tra la metà del XVIII e la metà del XX secolo, verificandone la presenza tanto sul piano drammaturgico che su quello della rappresentazione scenica, ricercandone i debiti e i punti di contatto ma anche i caratteri distintivi rispetto al coevo fantastico letterario. Le indagini riguardano in particolare Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Italia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.