ll capitolo affronta i temi di marketing, superando tuttavia la tradizionale separazione fra marketing analitico, marketing strategico e marketing management per recuperare, invece, una visione più processuale finalizzata a comprendere le scelte orientate all’acquisizione (di nuova clientela) e alla fidelizzazione (di quella esistente), a partire dalle modalità interpretative dei bisogni individuali e collettivi. Si prevede di affrontare i seguenti temi: ricerche di mercato; politiche di fidelizzazione; nuove modalità di gestione del marketing (marketing tribale, virale, etc..); marketing elettronico; segmentazione della clientela; gestione delle principali leve del marketing operativo, etc.
Titolo: | Processi di gestione del cliente e del mercato | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2013 | |
Abstract: | ll capitolo affronta i temi di marketing, superando tuttavia la tradizionale separazione fra marketing analitico, marketing strategico e marketing management per recuperare, invece, una visione più processuale finalizzata a comprendere le scelte orientate all’acquisizione (di nuova clientela) e alla fidelizzazione (di quella esistente), a partire dalle modalità interpretative dei bisogni individuali e collettivi. Si prevede di affrontare i seguenti temi: ricerche di mercato; politiche di fidelizzazione; nuove modalità di gestione del marketing (marketing tribale, virale, etc..); marketing elettronico; segmentazione della clientela; gestione delle principali leve del marketing operativo, etc. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/553149 | |
ISBN: | 9788880083665 | |
Appare nelle tipologie: | 02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |