La ricerca che entra a scuola è una ricerca che deve essere informata da alcuni elementi capaci di renderla un processo che sa innestarsi nella concretezza dei problemi propri del fare scuola, quelli per cui è difficile trovare risposte pre-confezionate che non lasciano spazio all'urto con la realtà delle cose. Una ricerca quindi capace di mettersi in ascolto e rispettare l'esperienza e i soggetti della formazione professionale per coglierne le specificità.
Titolo: | La ricerca va a scuola |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2011 |
Serie: | |
Abstract: | La ricerca che entra a scuola è una ricerca che deve essere informata da alcuni elementi capaci di renderla un processo che sa innestarsi nella concretezza dei problemi propri del fare scuola, quelli per cui è difficile trovare risposte pre-confezionate che non lasciano spazio all'urto con la realtà delle cose. Una ricerca quindi capace di mettersi in ascolto e rispettare l'esperienza e i soggetti della formazione professionale per coglierne le specificità. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/494151 |
Appare nelle tipologie: | 02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.