Nel saggio si chiarisce come il film possa entrare a pieno titolo nei percorsi universitari di formazione degli insegnanti o per la formazione di docenti già in servizio. Lo stesso supporto filmico può svolgere anche un ruolo di facilitazione nei processi di ricerca sulle pratiche insegnative. Nello scritto si prende in considerazione e si analizza una serie di opere cinematografiche ritenute significative e si indica per quali motivi esse si possano ritenere pertinenti sia al lavoro di formazione sia in sede di ricerca.
Il cinema sulla scuola per l'innovazione delle pratiche didattiche
AGOSTI, Alberto
2012-01-01
Abstract
Nel saggio si chiarisce come il film possa entrare a pieno titolo nei percorsi universitari di formazione degli insegnanti o per la formazione di docenti già in servizio. Lo stesso supporto filmico può svolgere anche un ruolo di facilitazione nei processi di ricerca sulle pratiche insegnative. Nello scritto si prende in considerazione e si analizza una serie di opere cinematografiche ritenute significative e si indica per quali motivi esse si possano ritenere pertinenti sia al lavoro di formazione sia in sede di ricerca.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.