Il testo, a partire da una lunga esperienza di ricerca-azione all'interno del Contratto di Quartiere II nel quartiere di Borgo Nuovo a Verona (Italia), il testo mette in luce i processi di apprendimento di abitanti e istituzioni. Da parte degli abitanti cresce il desiderio di stare nel proprio quartiere partecipando attivamente alla vita e alla qualità del vivere, cosìpure da parte delle istituzioni si sono intensificate le progettualità orientate a promuovere la partecipazione degli abitanti e della società civile.
Quartieri che partecipano. Apprendimenti e crescita collettiva di abitanti e istituzioni
DE VITA, Antonietta
2012-01-01
Abstract
Il testo, a partire da una lunga esperienza di ricerca-azione all'interno del Contratto di Quartiere II nel quartiere di Borgo Nuovo a Verona (Italia), il testo mette in luce i processi di apprendimento di abitanti e istituzioni. Da parte degli abitanti cresce il desiderio di stare nel proprio quartiere partecipando attivamente alla vita e alla qualità del vivere, cosìpure da parte delle istituzioni si sono intensificate le progettualità orientate a promuovere la partecipazione degli abitanti e della società civile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.