Il testo, a partire da una lunga esperienza di ricerca-azione all'interno del Contratto di Quartiere II nel quartiere di Borgo Nuovo a Verona (Italia), il testo mette in luce i processi di apprendimento di abitanti e istituzioni. Da parte degli abitanti cresce il desiderio di stare nel proprio quartiere partecipando attivamente alla vita e alla qualità del vivere, cosìpure da parte delle istituzioni si sono intensificate le progettualità orientate a promuovere la partecipazione degli abitanti e della società civile.

Quartieri che partecipano. Apprendimenti e crescita collettiva di abitanti e istituzioni

DE VITA, Antonietta
2012-01-01

Abstract

Il testo, a partire da una lunga esperienza di ricerca-azione all'interno del Contratto di Quartiere II nel quartiere di Borgo Nuovo a Verona (Italia), il testo mette in luce i processi di apprendimento di abitanti e istituzioni. Da parte degli abitanti cresce il desiderio di stare nel proprio quartiere partecipando attivamente alla vita e alla qualità del vivere, cosìpure da parte delle istituzioni si sono intensificate le progettualità orientate a promuovere la partecipazione degli abitanti e della società civile.
2012
9788820403508
Partecipazione; quartieri; educazione degli adulti; apprendimento di abitanti e istituzioni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/475965
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact