La schedatura scientifica di alcuni dipinti delle raccolte civiche bresciane nuovamente attribuiti nell’occasione consente approfondimenti rilevanti sul percorso di alcune personalità del Tardomanierismo (Vicentino, Mera) e di Sei e Settecento (Triva, Barca, Mariotti, Fontebasso) fra Venezia, Verona e Brescia.
Francesco Fontebasso, pp. 161-162, cat. 77; Andrea Michieli detto Andrea Vicentino, pp. 256 cat. 164; Pietro Mera, pp. 258-260 cat. 166; Pietro Mera, pp. 260-263 cat. 167; Giambattista Barca, pp. 263-265 cat. 169; Antonio Domenico Triva, pp. 265-267 cat. 171; Antonio Balestra, p. 282 cat. 180; Antonio Balestra, pp. 283285 cat. 181; Giovan battista Mariotti, pp. 291-292, cat. 187; Giambattista Tiepolo, bottega, pp. 293-295 cat. 188; Domenico Maggiotto, ambito, pp. 298-299, cat. 191; Francesco Lorenzi, ambito, pp. 304-305, cat. 194a-d; Domenico Piola e bottega, pp. 328-329, cat. 217; Alessandro Magnasco detto il Lissandrino, ambito, pp. 331-332, cat. 219; Ciro Ferri, ambito, pp. 375-376, cat. 250; Pittore dell’Europa Centrale, 1770 circa, pp. 437, cat. 292a-b.
FOSSALUZZA, Giorgio
2011-01-01
Abstract
La schedatura scientifica di alcuni dipinti delle raccolte civiche bresciane nuovamente attribuiti nell’occasione consente approfondimenti rilevanti sul percorso di alcune personalità del Tardomanierismo (Vicentino, Mera) e di Sei e Settecento (Triva, Barca, Mariotti, Fontebasso) fra Venezia, Verona e Brescia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.