Il testo presenta i risultati di una ricerca sul grado di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (PMI) del Veneto, con particolare attenzione all’impiego della lingua inglese e delle nuove tecnologie nei siti web aziendali. Oltre ad un’analisi approfondita delle strategie retorico-discorsive delle PMI prese in esame, lo studio vede un confronto mirato con i siti web di alcune aziende britanniche. Vengono così evidenziate somiglianze e differenze, allo scopo di migliorare ulteriormente le strategie comunicative adottate dalle imprese venete sul web, dove i pilastri della lingua inglese da un lato e delle nuove tecnologie dall’altro impongono ormai una prospettiva nuova di ‘fare impresa’.

La comunicazione aziendale tra nuove tecnologie e lingua inglese: indagine sulle imprese del Veneto

FACCHINETTI, Roberta
2012

Abstract

Il testo presenta i risultati di una ricerca sul grado di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (PMI) del Veneto, con particolare attenzione all’impiego della lingua inglese e delle nuove tecnologie nei siti web aziendali. Oltre ad un’analisi approfondita delle strategie retorico-discorsive delle PMI prese in esame, lo studio vede un confronto mirato con i siti web di alcune aziende britanniche. Vengono così evidenziate somiglianze e differenze, allo scopo di migliorare ulteriormente le strategie comunicative adottate dalle imprese venete sul web, dove i pilastri della lingua inglese da un lato e delle nuove tecnologie dall’altro impongono ormai una prospettiva nuova di ‘fare impresa’.
9788864641652
Lingua inglese; Nuove tecnologie; Piccole e Medie Imprese
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