Il saggio propone di ri-fondare sulla categoria della natalità il pensiero e le pratiche educative e indica la necessità di una genealogia femminile di pensiero e di parola per la crescita delle più giovani in un orizzonte di libertà. Andare oltre il sapere neutro e unico comporta l'assunzione di responsabilità da parte delle donne di farsi autrici nella costruzione delle conoscenze e nella mediazione educativo-didattica. Importanza delle relazioni di autorità tra donne di diverse generazioni.

L'affiliazione magistrale

PIUSSI, Anna Maria
1989-01-01

Abstract

Il saggio propone di ri-fondare sulla categoria della natalità il pensiero e le pratiche educative e indica la necessità di una genealogia femminile di pensiero e di parola per la crescita delle più giovani in un orizzonte di libertà. Andare oltre il sapere neutro e unico comporta l'assunzione di responsabilità da parte delle donne di farsi autrici nella costruzione delle conoscenze e nella mediazione educativo-didattica. Importanza delle relazioni di autorità tra donne di diverse generazioni.
1989
9788870113501
geneaologia educativa femminile; generazione del soggetto femminile; relazione positiva di disparità
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