Il saggio appare nella pubblicazione in forma incompleta rispetto alla relazione effettivamente presentata al Convegno: la 'full version', che esplicita lo stato dell'arte della teoria critica di questo genere letterario e il punto di vista utilizzato per l'esame dei lavori woolfiani trattati, può essere richiesta all'autrice che la metterà a disposizione gratuitamente. Nella sua versione originale trattasi di un'analisi formale delle opere biografiche e autobiografiche di V. Woolf analizzate attraverso l'estetica e il formalismo teorizzato dal Bloomsbury Group (R. Fry e C. Bell in modo particolare) e la 'traduzione' verbale che ne dà Virginia Woolf. The essay examines, from a formal standpoint, the biographical and autobiographical works by V. Woolf, but it appears, alas, only in an incomplete form in this publication and not as effectively presented by the author at the conference. The full version, which presents the theoretical premises of this genre and the stance adopted here, can be requested to the author. The essay examines the Bloomsbury Group concerns for form and aesthetics (R. Fry and C. Bell's in particular) and their 'verbal' transcodification in Woolf's style.
"Virginia Woolf: Life-Living and Life-Writing, Collage, ‘Planes Parallels’, Montage and Design"
BEZRUCKA, Yvonne
2008-01-01
Abstract
Il saggio appare nella pubblicazione in forma incompleta rispetto alla relazione effettivamente presentata al Convegno: la 'full version', che esplicita lo stato dell'arte della teoria critica di questo genere letterario e il punto di vista utilizzato per l'esame dei lavori woolfiani trattati, può essere richiesta all'autrice che la metterà a disposizione gratuitamente. Nella sua versione originale trattasi di un'analisi formale delle opere biografiche e autobiografiche di V. Woolf analizzate attraverso l'estetica e il formalismo teorizzato dal Bloomsbury Group (R. Fry e C. Bell in modo particolare) e la 'traduzione' verbale che ne dà Virginia Woolf. The essay examines, from a formal standpoint, the biographical and autobiographical works by V. Woolf, but it appears, alas, only in an incomplete form in this publication and not as effectively presented by the author at the conference. The full version, which presents the theoretical premises of this genre and the stance adopted here, can be requested to the author. The essay examines the Bloomsbury Group concerns for form and aesthetics (R. Fry and C. Bell's in particular) and their 'verbal' transcodification in Woolf's style.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.