Il lavoro qui presentato si propone di sintetizzare le ricerche realizzate dal Centro Imprenditoria Giovanile e dal Centro Docimologico dell’Università di Verona che da anni si dedicano, con le diverse com-petenze che li caratterizzano, al tema dell’imprenditorialità. I dati emersi ora ci permettono in diversa misura di comprendere quali variabili compongono la voglia di fare impresa, da quali elementi principali è guidata, come cambia nel tempo, da cosa può essere influenzata, come muta in relazione all’ambiente sociale e familiare e infine in che modo si lega al successo lavorativo.

Considerazioni conclusive

FAVRETTO, Giuseppe;CUBICO, Serena
2012-01-01

Abstract

Il lavoro qui presentato si propone di sintetizzare le ricerche realizzate dal Centro Imprenditoria Giovanile e dal Centro Docimologico dell’Università di Verona che da anni si dedicano, con le diverse com-petenze che li caratterizzano, al tema dell’imprenditorialità. I dati emersi ora ci permettono in diversa misura di comprendere quali variabili compongono la voglia di fare impresa, da quali elementi principali è guidata, come cambia nel tempo, da cosa può essere influenzata, come muta in relazione all’ambiente sociale e familiare e infine in che modo si lega al successo lavorativo.
2012
9788864641577
imprenditoria giovanile; studenti; imprenditori
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/433607
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact