La ricerca sull’imprenditorialità nell’istruzione e nella formazione professionale è stata promossa dalla Regione Veneto e realizzata dal Centro Docimologico dell’Università degli Studi di Verona per com-prendere il rapporto tra giovani studenti della formazione professionale e la cultura e vocazione imprenditoriale presente in essi. Il presente stu-dio si motiva a fronte della riforma Gelmini che, nell’ambito della scuo-la superiore, è entrata in vigore nel settembre 2010. In tale legislazione accanto al sistema dei licei è stato ritenuto indispensabile dare pari di-gnità anche alla formazione professionale e all’istruzione tecnica, ed è proprio agli studenti di queste scuole che tale studio si è rivolto.
La ricerca sulla “Cultura e vocazione imprenditoriale nei giovani delle scuole professionali alla luce della Riforma Gelmini"
FAVRETTO, Giuseppe;ARDOLINO, Piermatteo;FORMICUZZI, Maddalena;CUBICO, Serena
2012-01-01
Abstract
La ricerca sull’imprenditorialità nell’istruzione e nella formazione professionale è stata promossa dalla Regione Veneto e realizzata dal Centro Docimologico dell’Università degli Studi di Verona per com-prendere il rapporto tra giovani studenti della formazione professionale e la cultura e vocazione imprenditoriale presente in essi. Il presente stu-dio si motiva a fronte della riforma Gelmini che, nell’ambito della scuo-la superiore, è entrata in vigore nel settembre 2010. In tale legislazione accanto al sistema dei licei è stato ritenuto indispensabile dare pari di-gnità anche alla formazione professionale e all’istruzione tecnica, ed è proprio agli studenti di queste scuole che tale studio si è rivolto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.