Il contributo propone un'indagine sull'uso dell'italiano letterario in testi per opere musicali scritti da autori stranieri (A. Allais, C. Saint-Saëns, Nino [M. Veber] per J. Ibert, R. Genée e H. von Hofmannsthal per R. Strauss).

Parodia e reticenza. Su alcuni esempi europei di 'italiano all'Opera' tra Otto e Novecento

ZANON, Tobia
2011-01-01

Abstract

Il contributo propone un'indagine sull'uso dell'italiano letterario in testi per opere musicali scritti da autori stranieri (A. Allais, C. Saint-Saëns, Nino [M. Veber] per J. Ibert, R. Genée e H. von Hofmannsthal per R. Strauss).
2011
9788896419359
Melodramma; Lingua dei libretti; Italiano in Europa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/430892
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact