Il lavoro si colloca nell'ambito di un progetto di ricerca (cofinanziato dalla Fondazione Cariverona) relativo ai temi della gestione delle aziende non profit che erogano servizi a disabili, mediante attività sportiva. In questo ambito, il contributo in oggetto tende a delineare i principali elementi di gestione delle aziende non profit, sui quali è possibile agire quali "leve strategiche" di sviluppo. Tali elementi critici sono classificati in due ambiti: l'assetto istituzionale e le relazioni con gli stakeholder.

La gestione delle aziende non profit ed i suoi fattori critici

MION, Giorgio
2012

Abstract

Il lavoro si colloca nell'ambito di un progetto di ricerca (cofinanziato dalla Fondazione Cariverona) relativo ai temi della gestione delle aziende non profit che erogano servizi a disabili, mediante attività sportiva. In questo ambito, il contributo in oggetto tende a delineare i principali elementi di gestione delle aziende non profit, sui quali è possibile agire quali "leve strategiche" di sviluppo. Tali elementi critici sono classificati in due ambiti: l'assetto istituzionale e le relazioni con gli stakeholder.
9788834827802
Aziende non profit; management; gestione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/412137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact