Il presente contributo iniziata trattando della situazione reale, bisogni, ostacoli e opportunità insiti alla presenza in classe di alunni stranieri. Dopo avere affrontato i reali problemi, “trappole”, sfide e strategie d’intervento, si cercherà di illustrare meglio contenuti, strategie e finalità dell’intervento educativo interculturale attuate in Germani e Italia.

Pedagogia interculturale in Germania e in Italia

PORTERA, Agostino
2011

Abstract

Il presente contributo iniziata trattando della situazione reale, bisogni, ostacoli e opportunità insiti alla presenza in classe di alunni stranieri. Dopo avere affrontato i reali problemi, “trappole”, sfide e strategie d’intervento, si cercherà di illustrare meglio contenuti, strategie e finalità dell’intervento educativo interculturale attuate in Germani e Italia.
9788881018062
pedagogia interculturale; confronto tra Germania e Italia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/392756
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact