Negli attuali contesti globali, liquidi, complessi e plurali, la capacità di intessere relazioni positive e costruttive con e tra le differenze si presenta sempre più nei termini di un bisogno umano e, nel contempo, di un obiettivo di convivenza e di partecipazione democratica, caratterizzanti i molteplici territori locali di fatto multiculturali. Il contributo si è posto l'obiettivo di dimostrare il ruolo fondamentale, oggi più che mai, dell'educaizone, della pedagogica, così come la ricerca in ambito interculturale.

Bisogno di educazione, di pedagogia e di ricerca educativa interculturale

PORTERA, Agostino
2010-01-01

Abstract

Negli attuali contesti globali, liquidi, complessi e plurali, la capacità di intessere relazioni positive e costruttive con e tra le differenze si presenta sempre più nei termini di un bisogno umano e, nel contempo, di un obiettivo di convivenza e di partecipazione democratica, caratterizzanti i molteplici territori locali di fatto multiculturali. Il contributo si è posto l'obiettivo di dimostrare il ruolo fondamentale, oggi più che mai, dell'educaizone, della pedagogica, così come la ricerca in ambito interculturale.
2010
9788884536952
educazione; pedagogia; ricerca interculturale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/378618
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact