Negli attuali contesti globali, liquidi, complessi e plurali, la capacità di intessere relazioni positive e costruttive con e tra le differenze si presenta sempre più nei termini di un bisogno umano e, nel contempo, di un obiettivo di convivenza e di partecipazione democratica, caratterizzanti i molteplici territori locali di fatto multiculturali. Il contributo si è posto l'obiettivo di dimostrare il ruolo fondamentale, oggi più che mai, dell'educaizone, della pedagogica, così come la ricerca in ambito interculturale.
Bisogno di educazione, di pedagogia e di ricerca educativa interculturale
PORTERA, Agostino
2010-01-01
Abstract
Negli attuali contesti globali, liquidi, complessi e plurali, la capacità di intessere relazioni positive e costruttive con e tra le differenze si presenta sempre più nei termini di un bisogno umano e, nel contempo, di un obiettivo di convivenza e di partecipazione democratica, caratterizzanti i molteplici territori locali di fatto multiculturali. Il contributo si è posto l'obiettivo di dimostrare il ruolo fondamentale, oggi più che mai, dell'educaizone, della pedagogica, così come la ricerca in ambito interculturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.