Dopo una breve presentazione dei nuclei portanti della visione demariana dell’uomo e della società e del rapporto che, a partire da tale visione, è possibile istituire tra conoscenza ed azione, il contributo cerca di focalizzare l’attenzione sulle conseguenze pedagogiche implicite in tale pensiero, che delineano i tratti di quella che nel titolo viene definita una pedagogia del “noi” inclusivo.

Per una pedagogia del "noi" inclusivo". Il contributo di Tommaso Demaria

TACCONI, Giuseppe
2011-01-01

Abstract

Dopo una breve presentazione dei nuclei portanti della visione demariana dell’uomo e della società e del rapporto che, a partire da tale visione, è possibile istituire tra conoscenza ed azione, il contributo cerca di focalizzare l’attenzione sulle conseguenze pedagogiche implicite in tale pensiero, che delineano i tratti di quella che nel titolo viene definita una pedagogia del “noi” inclusivo.
2011
9788821308086
educazione; Tommaso Demaria; filosofia dell'educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/373056
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact