Dopo una breve presentazione dei nuclei portanti della visione demariana dell’uomo e della società e del rapporto che, a partire da tale visione, è possibile istituire tra conoscenza ed azione, il contributo cerca di focalizzare l’attenzione sulle conseguenze pedagogiche implicite in tale pensiero, che delineano i tratti di quella che nel titolo viene definita una pedagogia del “noi” inclusivo.
Per una pedagogia del "noi" inclusivo". Il contributo di Tommaso Demaria
TACCONI, Giuseppe
2011-01-01
Abstract
Dopo una breve presentazione dei nuclei portanti della visione demariana dell’uomo e della società e del rapporto che, a partire da tale visione, è possibile istituire tra conoscenza ed azione, il contributo cerca di focalizzare l’attenzione sulle conseguenze pedagogiche implicite in tale pensiero, che delineano i tratti di quella che nel titolo viene definita una pedagogia del “noi” inclusivo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.