A partire da una più ampia ricerca sulla qualità della formazione professionale degi assistenti sociali, il testo si sofferma in particolare su alcuni aspetti della formazione universitaria degli assistenti sociali. Elementi che rinviano ad una più efficace formazione universitaria riguardano, ad esempio, l'aggiornamento, la formazione permanente e il rapporto tra formazione teorica ed esperienza pratica. Tra gli elementi chiamati in causa in vista di un possibile ripensamento sulla formazione professionale, emerge dall'indagine l'esigenza di una maggiore preparazione da parte dei futuri assistenti sociali anche dal punto di vista pedagogico.

La formazione pedagogica degli assistenti sociali

LORO, Daniele
2011-01-01

Abstract

A partire da una più ampia ricerca sulla qualità della formazione professionale degi assistenti sociali, il testo si sofferma in particolare su alcuni aspetti della formazione universitaria degli assistenti sociali. Elementi che rinviano ad una più efficace formazione universitaria riguardano, ad esempio, l'aggiornamento, la formazione permanente e il rapporto tra formazione teorica ed esperienza pratica. Tra gli elementi chiamati in causa in vista di un possibile ripensamento sulla formazione professionale, emerge dall'indagine l'esigenza di una maggiore preparazione da parte dei futuri assistenti sociali anche dal punto di vista pedagogico.
2011
9788856844610
Formazione universitaria; Assistente sociale; Formazione professionale; Formazione pedagogica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/371812
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact