Nell'ambito del diritto internazionale privato della famiglia il contributo si sofferma sul regolamento 4/2009 in tema di obbligazioni alimentari e, in particolare, sul tema del riconoscimento delle decisioni verso i minori anche tramite l'analisi del rapporto con gli altri strumenti vigenti in materia. Lo scritto ripercorre altresì le tappe che hanno portato all'adozione del regolamento che rappresenta uno strumento molto ambizioso e completo, occupandosi, altresì di giurisdizione e legge applicabile alle controversie in materia.
Dalla proposta della Commissione al Regolamento n. 4/2009: riconoscimento delle decisioni in materia di obbligazioni verso i minori
BARUFFI, Maria Caterina
2010-01-01
Abstract
Nell'ambito del diritto internazionale privato della famiglia il contributo si sofferma sul regolamento 4/2009 in tema di obbligazioni alimentari e, in particolare, sul tema del riconoscimento delle decisioni verso i minori anche tramite l'analisi del rapporto con gli altri strumenti vigenti in materia. Lo scritto ripercorre altresì le tappe che hanno portato all'adozione del regolamento che rappresenta uno strumento molto ambizioso e completo, occupandosi, altresì di giurisdizione e legge applicabile alle controversie in materia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.