Il capitolo approfondisce il rapporto degli adolescenti sammarinesi con le conoscenze scientifiche e con le nuove tecnologie. Dopo aver analizzato in un'ottica di genere le attività svolte al computer, la posizione assunta nei confronti delle conoscenze scientifiche e l'immagine ideale di chi si occupa di scienza, viene valutata l'esistenza di una eventuale relazione tra la fiducia riposta dagli intervistati nelle conoscenze scientifiche e che vi attribuiscono i genitori.

Immaginario scientifico, tecnologie e questioni di genere

SANTANGELO, Nicoletta
2010-01-01

Abstract

Il capitolo approfondisce il rapporto degli adolescenti sammarinesi con le conoscenze scientifiche e con le nuove tecnologie. Dopo aver analizzato in un'ottica di genere le attività svolte al computer, la posizione assunta nei confronti delle conoscenze scientifiche e l'immagine ideale di chi si occupa di scienza, viene valutata l'esistenza di una eventuale relazione tra la fiducia riposta dagli intervistati nelle conoscenze scientifiche e che vi attribuiscono i genitori.
2010
9788843055418
adolescenti; scienza; tecnologia; differenze di genere
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/347990
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact