Il capitolo approfondisce il rapporto degli adolescenti sammarinesi con le conoscenze scientifiche e con le nuove tecnologie. Dopo aver analizzato in un'ottica di genere le attività svolte al computer, la posizione assunta nei confronti delle conoscenze scientifiche e l'immagine ideale di chi si occupa di scienza, viene valutata l'esistenza di una eventuale relazione tra la fiducia riposta dagli intervistati nelle conoscenze scientifiche e che vi attribuiscono i genitori.
Immaginario scientifico, tecnologie e questioni di genere
SANTANGELO, Nicoletta
2010-01-01
Abstract
Il capitolo approfondisce il rapporto degli adolescenti sammarinesi con le conoscenze scientifiche e con le nuove tecnologie. Dopo aver analizzato in un'ottica di genere le attività svolte al computer, la posizione assunta nei confronti delle conoscenze scientifiche e l'immagine ideale di chi si occupa di scienza, viene valutata l'esistenza di una eventuale relazione tra la fiducia riposta dagli intervistati nelle conoscenze scientifiche e che vi attribuiscono i genitori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.