La tesi affronta le problematiche relative ai nuovi scenari formativi nella cosiddetta Società della Conoscenza e alle sfide che essa richiede alla valutazione della formazione aziendale nei nuovi “ambienti” formativi. Partendo dall’analisi della definizione della stessa come Società della Conoscenza si cerca di darne una lettura che ne metta in luce gli elementi principali che la caratterizzano aprendo alla riflessione sullo sguardo che essa dà al suo futuro e agli scenari verso i quali si orientano le sue sfide cognitive ed formative. In tale analisi non può mancare una riflessione sul legame tra la società contemporanea e le cosiddette nuove tecnologie (ICT: Information and Comunication Technologies).

This work addresses issues related to new scenarios of learning in so-called Knowledge Society and the challenges that it requires the evaluation of corporate training in the new "environment" training. Starting from the definition of itself as a knowledge society will try to give a reading that highlights the main elements that characterize the opening reflection on the look it gives to its future and the scenarios to which it directs its cognitive and learning challenges. In this analysis can not fail to consider the link between contemporary society and so-called new technologies (ICT: Information and Comunication Technologies).

La Strutturazione e Valutazione della Formazione on line nelle realtà aziendali del Veronese

FORMICUZZI, Maddalena
2010-01-01

Abstract

This work addresses issues related to new scenarios of learning in so-called Knowledge Society and the challenges that it requires the evaluation of corporate training in the new "environment" training. Starting from the definition of itself as a knowledge society will try to give a reading that highlights the main elements that characterize the opening reflection on the look it gives to its future and the scenarios to which it directs its cognitive and learning challenges. In this analysis can not fail to consider the link between contemporary society and so-called new technologies (ICT: Information and Comunication Technologies).
2010
e learning; life long learning; knowledge Management
La tesi affronta le problematiche relative ai nuovi scenari formativi nella cosiddetta Società della Conoscenza e alle sfide che essa richiede alla valutazione della formazione aziendale nei nuovi “ambienti” formativi. Partendo dall’analisi della definizione della stessa come Società della Conoscenza si cerca di darne una lettura che ne metta in luce gli elementi principali che la caratterizzano aprendo alla riflessione sullo sguardo che essa dà al suo futuro e agli scenari verso i quali si orientano le sue sfide cognitive ed formative. In tale analisi non può mancare una riflessione sul legame tra la società contemporanea e le cosiddette nuove tecnologie (ICT: Information and Comunication Technologies).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
21_04_2010_Formicuzzi_Tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 1.22 MB
Formato Adobe PDF
1.22 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/344738
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact