Il testo esamina in modo analitico ed organico il sistema della pubblicità immobiliare, con specifico riferimento ai suoi effetti, movendo innanzitutto dalla disciplina contenuta nel Libro VI del codice civile ed inquadrandola in una prospettiva sistematica aggiornata ai più recenti contributi dottrinali e alle recenti novità legislative.

Parte prima. Il sistema pubblicitario [relativamente ai seguenti capitoli: Cap. I (I possibili effetti della trascrizione), Cap. II (I mutamenti giuridici soggetti a trascrizione ai fini dell'art. 2644 c.c.), Cap. III (La pubblicità delle sentenze), Cap. IV (La pubblicità del contratto preliminare), Cap. V (La pubblicità degli atti di destinazione e del trust), Cap. VI (La pubblicità del regime patrimoniale della famiglia), Cap. VII (La pubblicità degli acquisti mortis causa), Cap. VIII (La pubblicità della cessione dei beni ai creditori), Cap. IX (La pubblicità delle domande giudiziali), Cap. X (Le annotazioni in margine)]

TROIANO, Stefano;
2009-01-01

Abstract

Il testo esamina in modo analitico ed organico il sistema della pubblicità immobiliare, con specifico riferimento ai suoi effetti, movendo innanzitutto dalla disciplina contenuta nel Libro VI del codice civile ed inquadrandola in una prospettiva sistematica aggiornata ai più recenti contributi dottrinali e alle recenti novità legislative.
2009
9788814148958
Trascrizione immobiliare; Effetti giuridici; Opponibilità ai terzi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/344668
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact