L'approccio ai problemi dell'ascolto, anche quando siano presenti deficit sensoriali, richiede necessariamente un appoccio che tenga conto della globalità del soggetto. L'analisi educativa - nell'ottica della pedagogia speciale - evidenzia modalità e prospettive di tale opzione.

Educazione all'ascolto tra bisogni educativi speciali e attenzioni specifiche

LASCIOLI, Angelo
2010-01-01

Abstract

L'approccio ai problemi dell'ascolto, anche quando siano presenti deficit sensoriali, richiede necessariamente un appoccio che tenga conto della globalità del soggetto. L'analisi educativa - nell'ottica della pedagogia speciale - evidenzia modalità e prospettive di tale opzione.
2010
9788896162149
Educazione all'ascolto; bisogni educativi speciali; deficit uditivo; disabilità sensoriale uditiva
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/341315
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact