Il capitolo analizza l'importanza dell'azione educativa nel rapporto educativo speciale. L'azione, in questo caso, per risultare realmente efficace deve essere "mirata". A tale scopo è necessario che l'insegnante derivi il proprio agire educativo da una serie progettazine pedagogica e da un'approfondita programmazione educativa.

Le azioni mirate nel lavoro educativo speciale

LAROCCA, Francesco
2009-01-01

Abstract

Il capitolo analizza l'importanza dell'azione educativa nel rapporto educativo speciale. L'azione, in questo caso, per risultare realmente efficace deve essere "mirata". A tale scopo è necessario che l'insegnante derivi il proprio agire educativo da una serie progettazine pedagogica e da un'approfondita programmazione educativa.
2009
9788860302793
Azioni mirate; educazione speciale; programmazione educativa; progettazione pedagogica; mappe logico disposizionali
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/339026
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact