Il lavoro esplora l'universo espressivo di David Lynch sondando i rapporti che s'instaurano tra l'opera cinematografica del regista e la sua attività parallela di pittore. Cinema e pittura si fondono per creare uno spazio onirico dominato dall'Unheimlich freudiano.

David Lynch: dalla tela all'inquadratura

ROSSI, Caterina
2009-01-01

Abstract

Il lavoro esplora l'universo espressivo di David Lynch sondando i rapporti che s'instaurano tra l'opera cinematografica del regista e la sua attività parallela di pittore. Cinema e pittura si fondono per creare uno spazio onirico dominato dall'Unheimlich freudiano.
2009
9788890400209
David Lynch; pittura; arti visive; cinema
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/335645
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact