Il testo in cui il capitolo è inserito intende complessivamente cogliere la situazione concettuale e propositiva di alcuni orizzonti problematici di notevole interesse pedagogico, con un approccio nel quale il punto focale dell’innovazione non appare mai separato dalla riflessione e dal collegamento con significati profondi dell’educare. Il capitolo intende ritrovare questi elementi nella realtà dell’integrazione dei soggetti disabili che in questi anni ha costituito certamente uno degli elementi più significativi di innovazione pedagogica nella scuola italiana.

L'integrazione

GIRELLI, Claudio
2008-01-01

Abstract

Il testo in cui il capitolo è inserito intende complessivamente cogliere la situazione concettuale e propositiva di alcuni orizzonti problematici di notevole interesse pedagogico, con un approccio nel quale il punto focale dell’innovazione non appare mai separato dalla riflessione e dal collegamento con significati profondi dell’educare. Il capitolo intende ritrovare questi elementi nella realtà dell’integrazione dei soggetti disabili che in questi anni ha costituito certamente uno degli elementi più significativi di innovazione pedagogica nella scuola italiana.
2008
9788860813114
integrazione; bisogni educativi speciali; inclusione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/334726
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact