Il contributo si sofferma sulle molteplici possibilità di impiego del testo filmico all'interno del contesto istituzionale scolastico: formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, supporto alle didattiche disciplinari, analisi estetica del testo filmico ai fini dell'educazione negli allievi dei vari ordini di scuola.

Il film come testo e pretesto per pensare e realizzare la comunicazione didattica

AGOSTI, Alberto
2008-01-01

Abstract

Il contributo si sofferma sulle molteplici possibilità di impiego del testo filmico all'interno del contesto istituzionale scolastico: formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, supporto alle didattiche disciplinari, analisi estetica del testo filmico ai fini dell'educazione negli allievi dei vari ordini di scuola.
2008
Didattica; Cinema; Formazione; Scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/334459
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact