Il saggio intende mostrare come sia possibile superare nella teoria e nella pratica le concezioni neoliberiste e postmoderne di libertà (in realtà contraffazioni della libertà) e aprire nuove prospettive secondo una traiettoria che dall'opera di Paulo Freire arriva al pensiero e alla politica del femminismo della differenza

Posibilidad de una escuela de libertad

PIUSSI, Anna Maria
2008-01-01

Abstract

Il saggio intende mostrare come sia possibile superare nella teoria e nella pratica le concezioni neoliberiste e postmoderne di libertà (in realtà contraffazioni della libertà) e aprire nuove prospettive secondo una traiettoria che dall'opera di Paulo Freire arriva al pensiero e alla politica del femminismo della differenza
2008
9788493691318
educazione come pratica di libertà: condizioni; traiettorie; esperienze di libertà nell'ambigua complessità del presente
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/323441
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact