Nel quadro di una ricerca sull'educazione infantile nella società attuale, il contributo analizza il ruolo della scuola dell'infanzia, focalizzando l'attenzione sull'esigenza di ripensarne l'organizzazione didattica in termini che diano spazio al protagonismo del bambino sia dal punto di vista affettivo-relazionale, sia sul piano della costruzione della conoscenza.

Aspetti e problemi della scuola dell'infanzia

PASSUELLO, Luigina
1993-01-01

Abstract

Nel quadro di una ricerca sull'educazione infantile nella società attuale, il contributo analizza il ruolo della scuola dell'infanzia, focalizzando l'attenzione sull'esigenza di ripensarne l'organizzazione didattica in termini che diano spazio al protagonismo del bambino sia dal punto di vista affettivo-relazionale, sia sul piano della costruzione della conoscenza.
1993
884000319312
Infanzia; scuola; apprendimento; relazione interpersonale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/31611
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact