Partendo da un lavoro di ricerca qualitativo sull'esperienza dei soggetti coinvolti in associazioni di promozione sociale, il saggio mira ad approfondire l'apporto delle associazioni quali generatrici di capitale sociale. Il capitale sociale rappresenta un bene che si genera a partire da relazioni di reciprocità che si sviluppano dentro il vivere sociale e il tessuto di una comunità di cui le associazioni sono particolari forme rappresentative.
Associazionismo e capitale sociale
MAZZONI, Valentina
2007-01-01
Abstract
Partendo da un lavoro di ricerca qualitativo sull'esperienza dei soggetti coinvolti in associazioni di promozione sociale, il saggio mira ad approfondire l'apporto delle associazioni quali generatrici di capitale sociale. Il capitale sociale rappresenta un bene che si genera a partire da relazioni di reciprocità che si sviluppano dentro il vivere sociale e il tessuto di una comunità di cui le associazioni sono particolari forme rappresentative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.