Il saggio analizza in particolare la stretta connessione tra clima relazionale positivo nella classe (quale esito di un reciproco riconoscimento tra gli alunni e di una concreta valorizzazione delle differenze) e scelte didattiche che promuovano una costruttiva interazione tra soggetti diversi.

Educazione interculturale nella scuola. Implicazioni metodologico-didattiche

PASSUELLO, Luigina
1996-01-01

Abstract

Il saggio analizza in particolare la stretta connessione tra clima relazionale positivo nella classe (quale esito di un reciproco riconoscimento tra gli alunni e di una concreta valorizzazione delle differenze) e scelte didattiche che promuovano una costruttiva interazione tra soggetti diversi.
1996
9788805056750
Intercultura; scuola; differenze; strategie didattiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/31500
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact