Il teatro cosiddetto sociale i parla nella misura in cui coglie l'esistenza reale delle persone, quando apre nuovi orizzonti di senso, quando denuncia, rilancia e trasforma. I dialoghi qui presentati si situano al crocevia della ricerca pedagogica, scegliendo la strada di una profonda consonanza con la vita come divenire, e puntando, anche in forza dei diversi approcci disciplinari, sul valore della dimensione esistenziale nella ricerca, nella conoscenza, nella formazione.

Teatro al limite. La passione dell'incontro e la mediazione socioeducativa

PERINA, Renato
2007-01-01

Abstract

Il teatro cosiddetto sociale i parla nella misura in cui coglie l'esistenza reale delle persone, quando apre nuovi orizzonti di senso, quando denuncia, rilancia e trasforma. I dialoghi qui presentati si situano al crocevia della ricerca pedagogica, scegliendo la strada di una profonda consonanza con la vita come divenire, e puntando, anche in forza dei diversi approcci disciplinari, sul valore della dimensione esistenziale nella ricerca, nella conoscenza, nella formazione.
2007
9788889480762
Pedagogia sociale; pedagogia del disagio e della marginalità; teatro sociale; mediazione educativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/314544
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact