Questi testo inizia con il proporre ai doenti ed operatori di scuola dell'infanzia un ripensamento dell'agire educativo in merito all'educazione e alla promozione alla/della lettura, scegliendo un approccio qualitativamente più mirato ed incisivo, in modo da superare un tipo di "animazione ludica" che non riesce a porre le fondamenta per creare futuri lettori abituali. Gli altri argomenti trattati nel testo sono i seguenti: nuove modalità di lettura in questa fase culturale; bisogni interiori e motivazione al leggere; modalità di attivazione della motivazione; dal piacere di leggere (forme e livelli) alla motivazione; mete ed obiettivi per un'educazione alla lettura nella scuola dell'infanzia; motivazione e progettualità.
Il piacere di conoscere e scoprire.
BLEZZA, Silvia
2007-01-01
Abstract
Questi testo inizia con il proporre ai doenti ed operatori di scuola dell'infanzia un ripensamento dell'agire educativo in merito all'educazione e alla promozione alla/della lettura, scegliendo un approccio qualitativamente più mirato ed incisivo, in modo da superare un tipo di "animazione ludica" che non riesce a porre le fondamenta per creare futuri lettori abituali. Gli altri argomenti trattati nel testo sono i seguenti: nuove modalità di lettura in questa fase culturale; bisogni interiori e motivazione al leggere; modalità di attivazione della motivazione; dal piacere di leggere (forme e livelli) alla motivazione; mete ed obiettivi per un'educazione alla lettura nella scuola dell'infanzia; motivazione e progettualità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.