In questo saggio si analizzano nel dettaglio gli aspetti negativi che caratterizzano gran parte della produzione editoriale per ragazzi negli ultimi anni, a partire circa dall'anno 2000. Si tratta di un'analisi fortemente critica, finalizzata a far comprendere come il marketing editoriale stia causando ricadute educative negative sui bambini e sui ragazzi lettori di oggi. I titoli dei paragrafi sono i seguenti: tra iperproduzione, pubblicità e omologazione; quando "nuovo" non è sinonimo di "migliore"; tendenze e mode; tradire i ragazzi e la letteratura; speranze.
Tra rimpianti, perplessità e speranze.
BLEZZA, Silvia
2007-01-01
Abstract
In questo saggio si analizzano nel dettaglio gli aspetti negativi che caratterizzano gran parte della produzione editoriale per ragazzi negli ultimi anni, a partire circa dall'anno 2000. Si tratta di un'analisi fortemente critica, finalizzata a far comprendere come il marketing editoriale stia causando ricadute educative negative sui bambini e sui ragazzi lettori di oggi. I titoli dei paragrafi sono i seguenti: tra iperproduzione, pubblicità e omologazione; quando "nuovo" non è sinonimo di "migliore"; tendenze e mode; tradire i ragazzi e la letteratura; speranze.File in questo prodotto:
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