Il saggio si confronta con le problematiche pedagogiche emergenti nella Knowledge Society e con gli imperativi del nuovo capitalismo. Propone una prospettiva di "libertà nel lavoro e nella formazione", a partire dall'esperienza femminile, delineando possibilità concrete di composizione della propria biografia in un'ottica di lifelong learning non asservito alle leggi dell'economico.

Approfittare della libertà femminile. Dare anima e corpo al lavoro e alla formazione in tempi di postfordismo

PIUSSI, Anna Maria
2006-01-01

Abstract

Il saggio si confronta con le problematiche pedagogiche emergenti nella Knowledge Society e con gli imperativi del nuovo capitalismo. Propone una prospettiva di "libertà nel lavoro e nella formazione", a partire dall'esperienza femminile, delineando possibilità concrete di composizione della propria biografia in un'ottica di lifelong learning non asservito alle leggi dell'economico.
2006
9388846482662
libertà femminile nel lavoro e nella formazione; nuovi paradigmi di formazione; dal corso di vita alla composizione della biografia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/311988
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact