Il saggio interroga possibilità e contraddizioni delle organizzazioni del terzo settore e apre una prospettiva di liberazione al meglio del potenziale formativo e autoformativo delle imprese sociali, che si fanno scuole di libertà quando assumono il carattere di vere e proprie creazioni sociali, capaci di trasformare soggetti, territori, saperi. I casi analizzati riguardano per lo più imprese femminili, ma non solo (v. progetto Chance di Napoli)

A scuola di libertà

PIUSSI, Anna Maria
2006-01-01

Abstract

Il saggio interroga possibilità e contraddizioni delle organizzazioni del terzo settore e apre una prospettiva di liberazione al meglio del potenziale formativo e autoformativo delle imprese sociali, che si fanno scuole di libertà quando assumono il carattere di vere e proprie creazioni sociali, capaci di trasformare soggetti, territori, saperi. I casi analizzati riguardano per lo più imprese femminili, ma non solo (v. progetto Chance di Napoli)
2006
9788843037469
Terzo settore tra formazione e politica; lavoro sociale e educativo come pratica di civiltà; formatività e autoformatività delle creazioni sociali
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