Il saggio interroga possibilità e contraddizioni delle organizzazioni del terzo settore e apre una prospettiva di liberazione al meglio del potenziale formativo e autoformativo delle imprese sociali, che si fanno scuole di libertà quando assumono il carattere di vere e proprie creazioni sociali, capaci di trasformare soggetti, territori, saperi. I casi analizzati riguardano per lo più imprese femminili, ma non solo (v. progetto Chance di Napoli)
A scuola di libertà
PIUSSI, Anna Maria
2006-01-01
Abstract
Il saggio interroga possibilità e contraddizioni delle organizzazioni del terzo settore e apre una prospettiva di liberazione al meglio del potenziale formativo e autoformativo delle imprese sociali, che si fanno scuole di libertà quando assumono il carattere di vere e proprie creazioni sociali, capaci di trasformare soggetti, territori, saperi. I casi analizzati riguardano per lo più imprese femminili, ma non solo (v. progetto Chance di Napoli)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.