Il contributo prospetta la necessità di una reinterpretazione della didattica in ordine alle emergenze educative dell'epoca attuale, con particolare riferimento all'intercultura. Nel saggio si sostiene che in sede scolastica è opportuno puntare su metodologie attive e sull'esercizio del pensare assieme da parte degli allievi.

La didattica per l'intercultura: necessità di una riprogettazione pedagogica

AGOSTI, Alberto
2003-01-01

Abstract

Il contributo prospetta la necessità di una reinterpretazione della didattica in ordine alle emergenze educative dell'epoca attuale, con particolare riferimento all'intercultura. Nel saggio si sostiene che in sede scolastica è opportuno puntare su metodologie attive e sull'esercizio del pensare assieme da parte degli allievi.
2003
9788834309681
didattica; metodologie attive; educazione al pensare; responsabilità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306932
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact