Il Volume si propone di studiare le connotazioni delle aggregazioni, ed in particolare delle aggregazioni non gruppi, che danno vita ad accordi fra imprese, facendo riferimento, da un lato alla vasta letteratura internazionale sui cooperative agreement, dall'altro alla impostazione propria della cultura economico-aziendale italiana di tipo istituzionale. Il lavoro si propone altresì di considerare gli strumenti utili per misurare gli equilibri propri di tali sistemi aggregativi, rispetto ai quali assumono significato particolari figure di valore aggiunto.

Le aggregazioni di imprese. Caratteri istituzionali e strumenti per l'analisi economico-aziendale

LAI, Alessandro
1990-01-01

Abstract

Il Volume si propone di studiare le connotazioni delle aggregazioni, ed in particolare delle aggregazioni non gruppi, che danno vita ad accordi fra imprese, facendo riferimento, da un lato alla vasta letteratura internazionale sui cooperative agreement, dall'altro alla impostazione propria della cultura economico-aziendale italiana di tipo istituzionale. Il lavoro si propone altresì di considerare gli strumenti utili per misurare gli equilibri propri di tali sistemi aggregativi, rispetto ai quali assumono significato particolari figure di valore aggiunto.
1990
9788820467814
aggregazioni aziendali; analisi economico-aziendale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306855
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact