Testo che descrive una proposta metodologica e didattica per l'analisi semiotica di un testo shakespeariano - Hamlet- messa in pratica presso il Liceo Scientifico "Morandi" sez. Linguistica Sperimentale con una classe quinta di 20 studenti. Durante il lavoro, che includeva workshops pomeridiani, gli studenti hanno avuto la possibilità di recarsi a Bologna al teatro Testoni e di assistere alla recita integrale dell'Amleto con Leo De Berardinis nel ruolo principale. Successivamente ci fu un incontro con Leo De Berardinis sulla messa in scena e gli appunti di regia.
Teaching Hamlet. Proposta metodologica e didattica
SEVERI, Rita
1985-01-01
Abstract
Testo che descrive una proposta metodologica e didattica per l'analisi semiotica di un testo shakespeariano - Hamlet- messa in pratica presso il Liceo Scientifico "Morandi" sez. Linguistica Sperimentale con una classe quinta di 20 studenti. Durante il lavoro, che includeva workshops pomeridiani, gli studenti hanno avuto la possibilità di recarsi a Bologna al teatro Testoni e di assistere alla recita integrale dell'Amleto con Leo De Berardinis nel ruolo principale. Successivamente ci fu un incontro con Leo De Berardinis sulla messa in scena e gli appunti di regia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Teaching%20Hamlet.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
18.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
18.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Teaching%20Hamlet.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
18.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
18.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.