Nel saggio viene presa in considerazione una serie di Autori di cinema e di loro opere filmiche particolarmente adatte per introdurre temi formativi riguardanti l'ambito socio-educativo. In particolare si punta l'attenzione su alcune competenze trasversali e specifiche, come la capacità di ascolto autentico, ma anche la capacità di atteggiamento e di azione critico-costruttiva nei riguardi dei contesti lavorativi di appartenenza, a favore di una possibile e permanente dinamica di cambiamento, orientata alle istanze delle persone delle quali ci si prende cura nei contesti citati.
Il cinema per la formazione dell'operatore socio-educativo
AGOSTI, Alberto
2005-01-01
Abstract
Nel saggio viene presa in considerazione una serie di Autori di cinema e di loro opere filmiche particolarmente adatte per introdurre temi formativi riguardanti l'ambito socio-educativo. In particolare si punta l'attenzione su alcune competenze trasversali e specifiche, come la capacità di ascolto autentico, ma anche la capacità di atteggiamento e di azione critico-costruttiva nei riguardi dei contesti lavorativi di appartenenza, a favore di una possibile e permanente dinamica di cambiamento, orientata alle istanze delle persone delle quali ci si prende cura nei contesti citati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.