Nel saggio si dimostra come il cinema possa essere impiegato come strumento didattico per la formazione degli adulti. Accanto a considerazioni introduttive, di ordine teorico, che problematizzano, tra l'altro, la questione del film come autonoma opera artitistica e la sua utilizzazione per fini formativi, si offrono esempi e spunti pratici su specifici temi e in rapporto a precisi contesti di insegnamento/apprendimento con soggetti in età adulta (formazione iniziale e continua).

Cinema e formazione: per una didattica pedagogicamente orientata

AGOSTI, Alberto
2005-01-01

Abstract

Nel saggio si dimostra come il cinema possa essere impiegato come strumento didattico per la formazione degli adulti. Accanto a considerazioni introduttive, di ordine teorico, che problematizzano, tra l'altro, la questione del film come autonoma opera artitistica e la sua utilizzazione per fini formativi, si offrono esempi e spunti pratici su specifici temi e in rapporto a precisi contesti di insegnamento/apprendimento con soggetti in età adulta (formazione iniziale e continua).
2005
9788884832511
cinema; formazione; didattica; pedagogia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306524
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact