Il saggio si propone di chiarire come la mancata attenzione alle differenze individuali e alla dimensione affettiva e relazionale dei processi di insegnamento-apprendimento possa creare nella classe situazioni più o meno profonde di malessere che, se permassero nel tempo, potrebbero incidere, oltre che sulla qualità dei risultati scolastici, sul processo di formazione della personalità.

Il disagio nella scuola tra relazioni interpersonali e apprendimento

PASSUELLO, Luigina
2000-01-01

Abstract

Il saggio si propone di chiarire come la mancata attenzione alle differenze individuali e alla dimensione affettiva e relazionale dei processi di insegnamento-apprendimento possa creare nella classe situazioni più o meno profonde di malessere che, se permassero nel tempo, potrebbero incidere, oltre che sulla qualità dei risultati scolastici, sul processo di formazione della personalità.
2000
9788846420190
Scuola; differenze individuali; relazioni interpersonali; apprendimento
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306250
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact