Il testo esamina il ciclo della vita e la trasmissione del sapere tra vecchie e nuove generazioni, prendendo in considerazione, in particolare, le modalità di trasmissione del sapere nella nostra e in altre culture. Il lavoro si conclude con un’ipotesi di trasformazione del modo di concepire e praticare l’educazione, tenendo conto dell’intero ciclo della vita.
Titolo: | Educazione, cultura e vecchiaia |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2004 |
Abstract: | Il testo esamina il ciclo della vita e la trasmissione del sapere tra vecchie e nuove generazioni, prendendo in considerazione, in particolare, le modalità di trasmissione del sapere nella nostra e in altre culture. Il lavoro si conclude con un’ipotesi di trasformazione del modo di concepire e praticare l’educazione, tenendo conto dell’intero ciclo della vita. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/306138 |
ISBN: | 9788846454607 |
Appare nelle tipologie: | 02.01 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.